Aperitivo analcolico, una idea di tendenza perfetta per un momento detox o di dieta, per l'estate o per una piccolo capriccio che non deve essere per forza a base di distillati e/o liquori. Ebbene sì, l'aperitivo analcolico è la soluzione per un momento di saporito relax, senza pensieri e compromessi. Pieno di stile e qualità degustativa.
Aperitivi analcolici alla frutta
Iniziamo subito con i più classici, gli aperitivi analcolici alla frutta: se cerchi qualche per conquistare tutti, allora preparati a prendere appunti.
Aperitivo analcolico all'arancia: un'opzione semplice e adatta a ogni palato, anche al più esigente. Gli ingredienti:
- succo di arancia
- bitter senza alcol
- zenzero fresco
- ghiaccio
Unendo la dolcezza dell'arancia a un tocco di bitter analcolico, possiamo ottenere un aperitivo semplice, ma d'effetto: mettiamo il succo d'arancia e il bitter senza alcol in una caraffa, aggiungiamo una fettina sottile di zenzero e ghiaccio a volontà. Lasciamo riposare per un'ora in frigo e il gioco è fatto.
Aperitivo analcolico con succo di frutta ACE: è il succo di frutta più amato per il suo sapore intenso e agrumato e diventa un ideale aperitivo senza alcol con pochi accorgimenti. Gli ingredienti:
- succo di frutta ACE
- lime
- zucchero di canna
- ghiaccio
Come prepararlo? Trita il ghiaccio, poi in una caraffa aggiungi il succo ACE, del lime pestato e due cucchiai di zucchero di canna. Per un tocco in più, mescola anche una spremuta di arancia.
Aperitivo analcolico con ananas: idealmente estivo, ma perfetto per tutte le stagioni, l'aperitivo analcolico con succo ananas è una soluzione per gli amanti dei sapori esotici. Gli ingredienti:
- succo di ananas,
- succo di pompelmo,
- lime,
- zucchero di canna,
- acqua tonica.
Mescola succo di ananas con poco succo di pompelmo e del lime pestato, aggiungi dello zucchero di canna e un tocco di acqua tonica.
Aperitivo analcolico con frutta fresca: hai tanta deliziosa frutta fresca che vorresti trasformare in aperitivo analcolico da leccarsi i baffi? Gli ingredienti:
- frutta fresca
- limone
- succo di pompelmo
- succo di arancia
- zucchero di canna,
- sciroppo di granatina
- acqua tonica
- ghiaccio
Prepara una macedonia tagliando tutto a pezzettini molto piccoli e mettendo a macerare la frutta con un pizzico di succo di limone e due cucchiai di zucchero di canna. Spremi un pompelmo e un'arancia. Versa poi la macedonia preparata sul fondo del bicchiere, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio, unisci il succo del pompelmo e dell'arancia e rifinisci con qualche goccio di sciroppo di granatina e dell'acqua tonica.
Cocktail per l'aperitivo analcolico classico
Ti manca il Negroni e sogni un'alternativa senza alcol? Stai già pensando agli aperitivi analcolici per Natale per accontentare proprio tutti?
Aperitivo analcolico con Crodino
Irrinunciabile per tanti, il Crodino è la base perfetta per un aperitivo analcolico. Col suo gusto amaro e reso unico da noce moscata, coriandolo, cardamomo e chiodi di garofano, assicura una nota bitter che delizia. Gli ingredienti:
- Crodino
- spremuta d'arancia o di limone
- ghiaccio
- foglioline di menta
È semplicissimo da preparare: versa il Crodino nel bicchiere, aggiungi ghiaccio in quantità desiderate e poi regola con succo di arancia o di limone spremuto. Decora con delle foglioline di menta e gusta senza freni.
Scopri gli aperitivi analcolici NIO Cocktails